Privacy

La nostra informativa sulla privacy
Benvenuto nella nostra informativa sulla privacy! Siamo lieti di poter fornire maggiori dettagli su come proteggiamo le informazioni degli utenti. In questa informativa, spiegheremo come proteggiamo i dati personali degli utenti quando visitano il nostro sito web o utilizzano i nostri servizi o le nostre applicazioni (app). Inoltre, l’informativa gli illustra i diritti di privacy degli utenti e come la legge li proteggi.
Chi siamo
DADO sas è una società di persone con sede in Italia.
Come contattarci
Abbiamo nominato un responsabile per la protezione dei dati (DPO, Data Protection Officer) che ha il compito di supervisionare le domande relative a questa informativa sulla privacy. Se l’utente avesse delle domande riguardanti questa informativa, può contattare il nostro DPO all’indirizzo:
DADO sas di Demarchi Carlo & C.
piazza Dante 14
18100 Imperia

Att.: Responsabile per la protezione dei dati
per email: dadogiocattoli@hotmail.it
Telefono: +39 0183293706
I diritti dell’utente in qualità di persona che ci ha fornito dei dati (persona interessata)
L’utente può modificare le informazioni del suo account direttamente all’interno delle impostazioni dello stesso. Se l’utente volesse annullare l’iscrizione, ad esempio dalla newsletter o dalle e-mail di marketing, potrà farlo tramite la nostra mail dadogiocattoli@hotmail.it. Se l’utente volesse eliminare i cookie installati, la nostra informativa a riguardo gli mostrerà come farlo (ne riparleremo nella sezione dell’informativa riguardante i cookie).
Durante il periodo di tempo in cui siamo in possesso o stiamo elaborando i suoi dati, l’utente possiede i seguenti diritti:
1 Diritto di accesso: ha il diritto di richiedere una copia delle informazioni che conserviamo su di lui.
2 Diritto di rettifica: ha il diritto di correggere i dati che conserviamo se questi fossero imprecisi o incompleti.
3 Diritto all’oblio: in alcune circostanze, l’utente può richiedere che i dati che conserviamo vengano cancellati dai nostri archivi. Se fossimo obbligati legalmente a conservare le informazioni o se la cancellazione fosse impossibile o sproporzionata, non li elimineremo ma li conserveremo nei nostri sistemi finché sarà necessario e secondo i relativi limiti di tempo.
4 Diritto di limitazione del trattamento: quando fossero applicabili determinate condizioni per ottenere il diritto di limitazione del trattamento.
5 Diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di far trasferire a un’altra organizzazione i dati che conserviamo.
6 Diritto all’obiezione: ha il diritto di opporsi a determinati tipi di elaborazione, come ad esempio il marketing diretto.
7 Diritto di opposizione al trattamento automatizzato, compresa la profilazione: l’utente ha inoltre di scegliere che non sia un computer a prendere decisioni sulla sua persona direttamente (questa opzione non include il marketing generale basato sull’età o sul sesso).
8 Diritto al controllo giurisdizionale: se rifiutassimo la richiesta di un utente per quanto riguarda i diritti d’accesso, gli forniremo un motivo. L’utente ha il diritto di reclamo.
Una cosa da tenere a mente prima di contattarci. I nostri siti e le nostre applicazioni potrebbero contenere link ad altri siti che non sono di nostra proprietà o che non controlliamo. Potrebbero essere, ad esempio, piattaforme o servizi di social media. Non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy di questi siti, quindi, se l’utente avesse delle domande a riguardo, dovrà contattarli direttamente. Inoltre, incoraggiamo vivamente l’utente a essere consapevole e a leggere le informative sulla privacy di questi dato che molto probabilmente raccolgono, archiviano, utilizzano e condividono le sue informazioni personali.
Reclami riguardanti il nostro comportamento
L’utente ha diritto di presentare un reclamo se ritiene che Dado sas non stia rispettando le proprie responsabilità in relazione ai dati dell’utente.
Il responsabile globale per la protezione dei dati della Dado sas prende i reclami molto sul serio. È possibile contattare il nostro responsabile per la protezione dei dati a questo indirizzo e-mail dadogiocattoli@hotmail.com. Invieremo una conferma entro 5 giorni e faremo del nostro meglio per rispondere al reclamo entro 1 mese. Se il reclamo fosse complesso o richiedesse molto lavoro, potrebbe volerci più tempo, tuttavia terremo l’utente aggiornato a riguardo.
Inoltre, l’utente ha sempre il diritto di fare un reclamo alle autorità. Tuttavia, dato che prendiamo molto sul serio le questioni riguardanti la privacy, ci piacerebbe molto che fosse lui a contattarci direttamente. L’autorità che ha il diritto di supervisionarci è l’Ente per la protezione dei dati italiana
L’utente può fare un reclamo riguardo a:
1 come vengono trattati i suoi dati personali;
2 com’è stata gestita la sua richiesta di accesso ai dati;
3 com’è stato gestito il suo reclamo;
4 fare ricorso contro qualsiasi decisione presa in seguito a un reclamo.
Le nostre regole sulla raccolta dei dati
Prendiamo sul serio la privacy di ogni utente, quindi chiederemo all’utente solo le informazioni che ci servono per offrirgli un ottimo servizio.
Ogni volta che raccogliamo i dati di un cliente, ci assicuriamo:
Di aver chiesto il permesso per raccogliere quei dati;
Di utilizzare i dati solo per il motivo concordato e solo per il tempo necessario;
Di rispettare le leggi locali riguardanti la protezione dei dati nel Paese dove forniamo un servizio tramite sito web o applicazione;
Di conservare i dati che è necessario archiviare per legge;
Di spiegare perché abbiamo bisogno dei dati e come li utilizzeremo (a meno che non ci siano dei motivi legittimi per non farlo);
Di controllare e aggiornare regolarmente le informazioni sulla privacy (potremmo inoltre eseguire dei controlli incrociati con altri database per assicurarci che siano corrette);
Di non condividere dati con nessuno a meno che non ci siano dei motivi legali o legittimi o a meno che l’utente non ci dia il suo consenso (o ce lo diano i suoi genitori se l’utente è minore di 16 anni).
Raccolta dei dati nei nostri canali online
Quando l’utente visita uno il sito del nostro dominio dadogiocattoli.it. o quando utilizza una delle nostre applicazioni, raccogliamo le sue informazioni personali e anonime. Quando l’utente accede ai nostri canali online, è in grado di controllare se stiamo raccogliendo i dati secondo i termini e le condizioni del sito.
Inoltre, quando un utente visita la nostra pagina su siti o canali di social media (ad esempio, Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Wechat, ecc.), riceviamo informazioni da queste terze parti.
Tipi di informazioni personali che raccogliamo
Quando un utente visita uno di questi canali online, potremmo raccogliere le seguenti informazioni:
Informazioni di registrazione che utilizziamo per aiutarlo a impostare un account (ad esempio, nome, Paese, sesso, data di nascita, indirizzo e-mail, nome utente e password).
Informazioni di pagamento o transazionali che utilizziamo quando compra dei prodotti o utilizza dei servizi online (ad esempio, indirizzo postale, numero di telefono o numero della carta di credito).
Informazioni sulla posizione o sul suo indirizzo IP che utilizziamo per offrirgli contenuti online pertinenti.
Informazioni che ha condiviso pubblicamente sui nostri forum.
Informazioni che ha inviato a una persona o a un gruppo utilizzando i nostri servizi di messaggistica, di chat o di posta.
Informazioni che fornisce quando utilizza i nostri canali online o canali di terze parti (come ad esempio i social network) o se collega il suo account di registrazione Dadogiocattoli.it a una piattaforma di terze parti.
Perché abbiamo bisogno di trattare dati personali
Dal punto di vista giuridico, il modo in cui “trattiamo i dati” descrive come raccogliamo, memorizziamo, utilizziamo, condividiamo ed eliminiamo i dati che riceviamo dai clienti. Quando un utente condividerà i suoi dati personali sui nostri canali online, li trattiamo come descritto in questa informativa sulla privacy.
In qualità di azienda globale che vende giocattoli direttamente ai clienti e offre molte e diverse esperienze ai fan, abbiamo bisogno di trattare i dati personali dei clienti in modo che:
I clienti possano comprare prodotti dal nostro negozio online DADOGIOCATTOLI e riceverli ovunque vogliano
I clienti siano in grado di registrarsi per qualsiasi account o servizio vogliano utilizzare
I clienti possano utilizzare le esperienze DADOGIOCATTOLI online e offline che abbiamo creato per loro
I clienti possano condividere informazioni sui nostri forum pubblici
Possiamo inviare ai clienti qualsiasi informazione richiesta per rispondere alle loro domande
Possiamo chiedere ai clienti di darci un riscontro sui nostri servizi tramite questionari e sondaggi
Possiamo fornire ai clienti informazioni di marketing pertinenti riguardo ai nostri prodotti.
L’utente deve tenere sempre a mente che, se sta utilizzando un servizio DADOGIOCATTOLI attraverso un canale di terze parti come un social media o un’app DADOGIOCATTOLI , i suoi dati personali potrebbero essere trattati anche da quelle terze parti secondo il loro trattamento della privacy.

Come trattiamo i dati personali
Quando un utente visita i nostri canali online o utilizza siti o piattaforme di terze parti, utilizziamo tecnologie come i cookie, i cookie flash, i pixel e i web beacon per trattare i suoi dati personali.
Per altre informazioni, è possibile visitare la nostra Informativa sui cookie che comprende informazioni su come eliminare quelli installati in un dispositivo e come impedire che vi vengano inseriti.
Tenere presente che, se si abilita una funzionalità per bloccare i cookie sul dispositivo, alcuni dei servizi e delle funzionalità del sito non funzioneranno più.
Inoltre, raccogliamo dati da altre fonti attendibili, in modo da poter aggiornare o integrare le informazioni personali raccolte da noi.
Condivisione di informazioni su servizi di chat e forum pubblici
Dato che i nostri forum pubblici e servizi di chat possono essere letti da chiunque, tutte le informazioni personali che vengono condivise su questi sono visualizzabili pubblicamente. Se l’utente desidera far rimuovere delle informazioni personali dalle aree pubbliche del sito, può inviare un’e-mail a dadogiocattoli@hotmail.it. Se per qualche motivo non potessimo rimuovere, come richiesto, le informazioni personali, informeremo tempestivamente l’utente. I minori di 16 anni, devono avere il consenso di un genitore o di un tutore per utilizzare i forum pubblici o le funzioni della chat.
Condivisione di informazioni sui social media (funzioni) e sui widget
Alcuni dei nostri siti potrebbero includere link ai social media come il pulsante “Mi piace” di Facebook, widget come il pulsante “Condividi questo” e mini-programmi interattivi. Se l’utente clicca su uno di questi link, le funzioni potrebbero raccogliere il suo indirizzo IP e la pagina che stava visitando in quel momento. Queste funzioni potrebbero inoltre utilizzare cookie per poter funzionare correttamente. Le funzioni e i widget dei social media sono ospitati da terze parti o potrebbero essere ospitati direttamente sul nostro sito web. Quando l’utente utilizzerà queste funzioni e questi widget, i suoi dati personali verranno trattati da queste terze parti secondo la loro informativa sulla privacy.
Condivisione di informazioni con altre aziende

Non condivideremo le informazioni personali al di fuori della DADO SAS, con le seguenti eccezioni:
Per applicare i termini d’uso o le informative per cui richiediamo l’accettazione ai clienti.
Per proteggere la sicurezza, i diritti e la proprietà dei nostri clienti o dei partner terzi.
Per rispettare procedimenti giudiziari o se la divulgazione dei dati fosse necessaria per legge.
Per chiedere ad altre aziende (come ad esempio corrieri, fornitori di servizi di spedizione e magazzino, di servizi di pagamento, di piattaforme IT, di servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, di sondaggi, cataloghi prodotto e assistenza clienti) di fornire servizi per nostro conto; abbiamo stipulato dei contratti con queste aziende per assicurarci che utilizzino le informazioni personali solo per i servizi concordati e che rispettino i requisiti giuridici.
Per memorizzare le informazioni utilizzando servizi/strutture di archiviazione cloud sicuri. Nel caso di stipula di contratti con le aziende per assicurarci che utilizzino le informazioni personali per i servizi concordati e che rispettino i requisiti giuridici.
Nel caso in cui una fusione, acquisizione o vendita di beni portasse alla necessità di condividere informazioni con terze parti: in questo caso invieremo un’e-mail all’utente e pubblicheremo una notifica sul nostro sito web per rendere pubblica la modifica del proprietario. Inoltre, diremo all’utente come verranno utilizzati i suoi dati e gli daremo delle opzioni riguardanti i suoi dati personali.
Nel caso in cui un utente ci abbia dato il permesso di condividere informazioni con terze parti per inviargli informazioni sui loro prodotti e promozioni (è possibile recedere da queste e-mail contattando il nostro team della dado sas.
Nel caso in cui l’utente ci abbia dato il permesso di condividere i suoi dati con terze parti perché possano fornirgli informazioni di marketing e promozioni riguardanti i nostri prodotti (ad esempio, annunci personalizzati forniti tramite una piattaforma di social media). È possibile recedere da queste attività di marketing modificando le impostazioni dei cookie sul proprio dispositivo. In alcuni casi, l’utente potrebbe aver bisogno di contattare direttamente anche le terze parti (nel caso dei social media, può modificare le impostazioni di privacy e richiedere l’eliminazione delle informazioni raccolte dal sito delle terze parti).
Nel caso in cui l’utente ci chieda di condividere le sue informazioni personali con siti o piattaforme di terze parti come quelli di social networking: una volta che queste verranno condivise, i suoi dati saranno elaborati dalle terze parti secondo il loro trattamento della privacy.
Per quanto tempo conserviamo le informazioni personali
Conserveremo le informazioni personali dell’utente finché il suo account rimarrà attivo o finché saranno necessarie per fornire un servizio. Seguiamo i cosiddetti criteri di conservazione per ognuna delle categorie di informazioni personali che elaboriamo.
Se l’utente volesse eliminare il suo account o volesse richiedere l’eliminazione dei suoi dati, conserveremo solo le informazioni di cui avremo bisogno per motivi legali, per risolvere controversie o applicare i nostri accordi.